Cerca e trova immobili

PARADISOLa funicolare del San Salvatore riapre il 12 marzo

07.03.16 - 09:53
Il primo mese dopo la riapertura sarà denso di proposte gastronomiche
La funicolare del San Salvatore riapre il 12 marzo
Il primo mese dopo la riapertura sarà denso di proposte gastronomiche

PARADISO - Dopo una stagione 2015 contraddistinta con i festeggiamenti del 125esimo anno d'esercizio, ecco che la funicolare del San Salvatore riapre nuovamente i battenti. L'apertura è prevista per sabato 12 marzo.

Una destinazione, quella del San Salvatore, che è particolarmente apprezzata dai turisti. «Anche l’anno appena trascorso - si legge nella nota della funicolare -  ha permesso di registrare per la San Salvatore confortanti riscontri, risultando nuovamente in controtendenza se confrontati ai dati manifestati da altri attori del mercato turistico regionale. Le frequenze e gli introiti di trasporto si sono rafforzati e 150'000 sono stati i passaggi registrati in funicolare. La cifra d’affari è stata completata da altri ricavi, che hanno contribuito a consolidare il quadro economico e permesso d’un canto di far fronte agli indispensabili interventi di manutenzione e dall’altro di affrontare gli onerosi investimenti pianificati su tutta la struttura».

Buoni pure i riscontri nella gastronomia. «Sia per quanto attiene alla banchettistica come pure per la significativa presenza al Ristorante Vetta di clientela spontanea». 

Da sabato 12 marzo, da mattino a sera, la destinazione dei luganesi per antonomasia, riaprirà i battenti pronta ad affrontare con rinnovato entusiasmo le nuove sfide. «Il primo mese di apertura è particolarmente denso di proposte gastronomiche. Subito lo stuzzicante suggerimento gastronomico di domenica 13 marzo con “raclette a volontà”, un’offerta forfetaria “funicolare e raclette”. A seguire, sempre con la vincente formula “funicolare e menu compresi”, sabato 19 marzo la tradizionale ricorrenza di San Giuseppe “Festa del Papà” (offerta valida anche per domenica 20) per poi proseguire con la classica festività di domenica 27 giorno di Pasqua. Prenotazioni 091 993 26 70. Con piacere possiamo annunciare per il 2016 il rinnovo della convenzione con il Municipio di Paradiso, che lo scorso anno grazie alla ParadisoCard ha permesso di portare in vetta oltre 4000 residenti nel comune».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE