Cerca e trova immobili

LUGANOLugano è partner di Pro Velo Ticino

03.03.16 - 17:38
Lugano è partner di Pro Velo Ticino

LUGANO - La Città di Lugano ha deciso di sostenere le attività di Pro Velo Ticino a favore della mobilità lenta, diventando Comune partner per l’anno 2016. Si tratta di un segnale che conferma l’impegno del Municipio – iscritto nelle Linee direttive 2016-2019 - a promuovere la mobilità lenta e lo sviluppo dei percorsi ciclabili. In quest’ottica, l’anno scorso il Municipio ha approvato il Piano finanziario 2015-2018 per la mobilità ciclabile, che prevedeva lo stanziamento di 8,74 milioni di franchi per la realizzazione di una serie di strutture per la mobilità ciclabile.

Pro Velo Ticino è un'associazione nata con l'obiettivo di promuovere l'uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani e per il tempo libero, in collaborazione con enti pubblici e con numerose associazioni per lo sviluppo e la realizzazione di una rete capillare di piste e percorsi ciclabili in tutto il Cantone Ticino.

Pro Velo Ticino promuove in particolare iniziative di sensibilizzazione a favore dell’incremento di una rete di piste e percorsi sicuri, condizione indispensabile per promuovere l’utilizzo della bicicletta anche per gli spostamenti quotidiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE