Cerca e trova immobili

LUGANOProgetti di cooperazione internazionale, pubblicato il quarto bando di concorso

03.03.16 - 10:18
Progetti di cooperazione internazionale, pubblicato il quarto bando di concorso

LUGANO – LaCittà di Lugano, considerata la la positiva esperienza degli ultimi tre anni, ha messo a disposizione per il 2016 un fondo di 40mila franchi per progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo la cui fase di realizzazione sia prevista nell’anno in corso. In passato sono stati selezionati 26 progetti di ONG locali operanti in Africa, America Latina e Asia.

La Divisione Sostegno e i Servizi finanziari della Città sono incaricati di gestire il fondo che è destinato a finanziare unicamente progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo (e non di aiuto umanitario) nel settore socio-educativo e sanitario. Al fine di garantire la qualità delle azioni sostenute dalla Città, i singoli progetti verranno valutati dalla FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera Italiana in base ad una serie di criteri di qualità elencati nel bando allegato.

Il bando sarà affisso a partire da venerdì 4 marzo agli albi comunali della Città, pubblicato sul Foglio Ufficiale e disponibile sul sito www.lugano.ch. Il termine per l’inoltro delle domande di finanziamento, complete della documentazione richiesta, è lunedì 2 maggio 2016. A parità di qualità, verrà data priorità alle ONG con sede nel Luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE