Cerca e trova immobili

LUGANONasce una nuova discoteca: «Porteremo al Mint le star del futuro»

02.03.16 - 15:54
Sarà inaugurato sabato il nuovo locale di Enjoy che strizza l'occhio a un pubblico più adulto
Nasce una nuova discoteca: «Porteremo al Mint le star del futuro»
Sarà inaugurato sabato il nuovo locale di Enjoy che strizza l'occhio a un pubblico più adulto

LUGANO - Portare la freschezza del passato a Lugano. È l'idea che ha dato vita al Mint, nuovo locale firmato Enjoy che sorge dalle ceneri del Lol Club, e che sarà inaugurato sabato 5 marzo, in via Cantonale.

Locale che strizza l'occhio a un pubblico più adulto, come ci spiega Giuseppe Ruberto, direttore artistico: «Abbiamo pensato a un nome fresco, ma con molti richiami retrò. Non a caso una delle serate, quella del sabato, si chiama “Mintage". Saranno proposte sonorità estremamente varie, seguendo il trend dei club delle grandi città. Nella sala principale, ad esempio, si suonerà musica Nu-Disco, con pezzi anni '80 e '90 riarrangiati con basi moderne. Il tutto per creare un ambiente raffinato, dove non per forza si viene per ballare, ma anche per bere un drink in compagnia. Nella seconda sala, invece, i migliori dj del panorama Deep House faranno ballare fine a notte fonda».

Il pubblico giovane, ovviamente, non è messo alla porta, anzi. «Il venerdì, il concetto del Club verrà stravolto con “Mint Shake”, serata destinata a un tipo di pubblico tendenzialmente più giovane, ma non solo. Le sonorità saranno hip hop, r&b, dance e house». Da scoprire, infine, la serata del giovedì, che prenderà il via a partire dal 24 marzo: «Non la anticipiamo ancora, sarà tutta da scoprire», sottolinea Ruberto. «Quel che è certo è che porteremo artisti musicali che saranno le star del futuro. E siamo sicuri di riuscirci».

Enjoy, insomma, porta la sua filosofia anche a Lugano. E anche un sistema di diffusione della musica innovativo in questa regione. «Per dare massimo risalto alla prestazione dei DJ 's, e per fare vivere alla clientela un’esperienza extrasensoriale, il Mint si è dotato di un “Sound System” di ultima generazione: il Funktion One», ci spiega Michael Lämmler, di Enjoy Group. «Permette una qualità musicale notevole. Il pubblico percepirà delle frequenze che solitamente non si riesce a riprodurre, avrà la sensazione di essere avvolto dalla musica».

L'obbiettivo di questo nuovo locale è di diventare un punto di ritrovo in grado di mettere gli ospiti a proprio agio. Il tutto con un invidiabile rapporto qualità, prezzo, divertimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE