Cerca e trova immobili

CANTONELegge sull’apertura dei negozi: Vitta convoca le parti sociali

02.03.16 - 13:54
La Legge entrerà in vigore soltanto dopo che sarà entrato in vigore un contratto collettivo di lavoro
tipress
Legge sull’apertura dei negozi: Vitta convoca le parti sociali
La Legge entrerà in vigore soltanto dopo che sarà entrato in vigore un contratto collettivo di lavoro

BELLINZONA - A seguito dell’esito della votazione popolare cantonale di domenica 28 febbraio 2016, che ha sancito l’accoglimento della nuova Legge sull’apertura dei negozi, il Presidente dell’Ufficio cantonale di conciliazione (UCC), Christian Vitta, convoca le parti sociali del settore della vendita.

L'articolo 23 della nuova Legge approvata dal popolo prevede che quest’ultima entri in vigore soltanto dopo che, nel settore della vendita assoggettato alla legge stessa, sarà entrato in vigore un contratto collettivo di lavoro (CCL) decretato di obbligatorietà generale da parte del Consiglio di Stato. Inoltre, lo stesso L'incontro si terrà giovedì 10 marzo 2016, alle ore 10.00, a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona (sala Monte Ceneri). Le parti convocate sono Federcommercio, DISTI Distributori Ticinesi, UNIA Ticino e Moesa, Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST), Sindacati Indipendenti Ticinesi (SIT), Sindacato Interprofessionale (SYNA) e Società Impiegati di Commercio (SIC Ticino).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 8 anni fa su tio
le aziende chiudono a nastro...e c'e chi si lamenta se il popolo vota per aumentare i pochi posti di lavoro rimasti... mah...

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Adesso vediamo che farà il lucibello... :-)

Foxdilollo78 8 anni fa su tio
Grande Vitta!!

Güglielmo 8 anni fa su tio
Non dorme il neo consigliere vitta eh? Bravo !
NOTIZIE PIÙ LETTE