Cerca e trova immobili

LUGANO40mila franchi per l'aiuto allo sviluppo

18.02.16 - 17:17
Il Municipio di Lugano finanzia progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo
40mila franchi per l'aiuto allo sviluppo
Il Municipio di Lugano finanzia progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo

LUGANO - Considerata l’esperienza positiva degli scorsi tre anni, che ha visto selezionati ben 26 progetti elaborati da organizzazioni non governative (ONG) locali attive in Africa, America Latina e Asia, il Municipio ha rinnovato oggi la disponibilità di un fondo di 40mila franchi per progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo la cui fase di realizzazione è prevista nel 2016.

La Divisione sostegno e la Divisione finanze della Città gestiranno il fondo, che è destinato a finanziare unicamente progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo (e non di aiuto umanitario) nel settore socio-educativo e sanitario.

Al fine di garantire la qualità delle azioni sostenute dalla Città, i singoli progetti verranno valutati dalla FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera Italiana, in base a una serie di criteri di qualità elencati nel bando.

Il bando sarà affisso a partire da venerdì 4 marzo agli albi comunali della Città e sul Foglio Ufficiale e sarà disponibile sul sito www.lugano.ch.

Il termine per l’inoltro delle domande di finanziamento, complete della documentazione richiesta, è lunedì 2 maggio 2016. A parità di qualità, verrà data priorità alle ONG con sede nel Luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE