Cerca e trova immobili

CANTONETutti a letto con la febbre. Il Ticino fra i cantoni più colpiti

17.02.16 - 15:27
La tendenza è in aumento. Il fenomeno sta seguendo l’andamento del 2015. 823 casi per 100’000 abitanti nel nostro cantone e nei Grigioni
Ti-Press
Tutti a letto con la febbre. Il Ticino fra i cantoni più colpiti
La tendenza è in aumento. Il fenomeno sta seguendo l’andamento del 2015. 823 casi per 100’000 abitanti nel nostro cantone e nei Grigioni

BELLINZONA - Sempre più persone costrette a letto. È questo il responso dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Nella sesta settimana dell’anno i medici hanno riportato 339 casi sospetti di influenza per 100’000 abitanti. Il numero è aumentato in modo considerevole rispetto ai giorni precedenti, in cui si contavano solo 252 episodi. 823 i casi in Ticino e nei Grigioni.

Le persone più toccate sono stati i bambini più piccoli, dai zero ai quattro anni, poi gli scolari, dai cinque ai quattordici anni. La fascia d’età che va dai 30 ai 64 anni è stata risparmiata rispetto alle altre, i casi di influenza sono rimasti costanti.

L’influenza ha creato disagi con un aumento considerevole degli episodi in particolare in Ticino, come in Svizzera romanda, nel canton Berna e nei Grigioni. La tendenza è infatti in aumento. Solo nella Svizzera centrale, nei canton Lucerna, Zugo e Svitto, l’epidemia è sotto controllo.

Il fenomeno sta seguendo l’andamento del 2015, anno in cui in questo periodo non si era ancora raggiunto il suo punto culminante.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE