Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn nuovo volto per le aree di servizio di Bellinzona Sud e Nord

15.02.16 - 09:13
Shell e Marché contano di completare le opere entro l'estate 2018
Un nuovo volto per le aree di servizio di Bellinzona Sud e Nord
Shell e Marché contano di completare le opere entro l'estate 2018

BELLINZONA - Procedono a pieno ritmo i lavori presso le due aree di servizio autostradali di Bellinzona Nord e Sud, dopo che un’obiezione pendente presso il tribunale amministrativo ticinese è stata respinta a fine ottobre a favore di Shell e Marché Ristoranti Svizzera SA.

I due partner stanno progettando le strutture, che prevedono due stazioni di servizio con shop migrolino e due Ristoranti Marché. Le opere dovrebbero essere completate in tempo per la stagione estiva 2018. Nel frattempo la clientela potrà usufruire di strutture provvisorie.

Per la costruzione degli edifici, «che si inseriscono in maniera armonica nella valle», saranno utilizzati materiali pregiati provenienti dal Ticino. Il design è stato affidato al celebre architetto ticinese Charles de Ry, «il quale mantiene l’importante e inconfondibile linea dell’attuale area di servizio combinandola in modo elegante con i pregi di una moderna nuova costruzione». È stata rivolta particolare attenzione ai sistemi di sicurezza: nel sottosuolo sono previste vasche di raccolta liquidi di grandi dimensioni, con sistemi di allarme automatici.

«Per noi le aree di servizio di Bellinzona sono il biglietto da visita più a sud della nostra fitta rete di stazioni di servizio Shell in Europa e allo stesso tempo un impegno di lungo termine del marchio Shell per il Ticino», dichiara Conrad Mummert, capo del settore stazioni di servizio di Shell Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE