Cerca e trova immobili

CANTONEAperte le iscrizioni per la nuova edizione di “Tandem-Spicchi di vacanza”

28.01.16 - 10:03
Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di “Tandem-Spicchi di vacanza”

LUGANO - “Tandem-Spicchi vacanza” ha iniziato a raccogliere online le proposte di attività creative e ricreative per i giovani della Svizzera italiana che si svolgeranno durante la prossima estate. Le iscrizioni scadono quest’anno il 15 marzo e prevedono quale novità un’iniziativa denominata “Merende sane”, organizzata in collaborazione con il Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (DSS).

Lo scopo di questa iniziativa è di coinvolgere enti, associazioni, gruppi e privati offrendo lo spazio per promuovere le loro proposte. Queste attività d’incontro, gioco, svago, conoscenza ed evasione verranno pubblicate sul sito Internet www.tandem-ticino.ch e nella nuova edizione del giornale “Tandem-Spicchi di vacanza” che verrà distribuito gratuitamente all’inizio di maggio a tutti gli allievi delle scuole elementari e medie della Svizzera italiana così come a tutti coloro che ne faranno richiesta.

"Merende Sane" - Gli enti organizzatori di campi e colonie di aderire al progetto “Merende sane”, che si è già svolto in forma limitata nel 2015 e ha raccolto un buon apprezzamento fra i partecipanti. Sia gli enti sia le famiglie lo hanno ritenuto un valore aggiunto, poiché sensibilizza ed educa i bambini ad un’alimentazione sana e corretta offrendo loro merende e bevande sane, conformi alle direttive dell’Ufficio del medico cantonale.

Si invitano coloro che desiderano promuovere le proprie attività mediante il giornale “Tandem 2016” ad iscriversi con il formulario elettronico presente su www.tandem-ticino.ch (sezione Formulario e registrazione) o a contattare il segretariato di Tandem dal lunedì al venerdì (8.30-11.30) telefonando allo 022 548 05 78 o 079 207 25 78 o scrivendo a info@tandem-ticino.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE