Cerca e trova immobili

LUGANOAmi la corsa o la camminata? Arriva il Brè City Trail

26.01.16 - 11:03
Il 3 aprile il primo trail competitivo cittadino del Ticino
Ami la corsa o la camminata? Arriva il Brè City Trail
Il 3 aprile il primo trail competitivo cittadino del Ticino

LUGANO - Per la prima volta nell’ambito di Walking Lugano verrà proposto un percorso competitivo. Il tracciato è il medesimo del classico “Challenge” (non competitivo), ma con una grande differenza: è possibile correre e vi sarà una classifica finale con premio ai più veloci. 

Con 18.7 km di lunghezza, il percorso prevede una salita totale di 700 m. Si parte da Lugano, si raggiunge Cureggia su strada e Brè su sentiero; in seguito si scende fino ad Aldesago su sentiero e poi su strada, per poi rientrare a Lugano passando da Castagnola e Cassarate. L’arrivo è previsto in Piazza Riforma.

Brè City Trail è la sfida per i più allenati e intrepidi che amano la corsa in salita o la camminata veloce. Possono partecipare uomini e donne che hanno già compiuto il giorno dell’evento il loro 18esimo compleanno (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale). È previsto un premio alla donna e uomo più veloci e ai primi 3 classificati di ogni categoria (Donne U45, Donne 45, Uomini U45 e Uomini 45). Non vi è alcun tempo limite.

La partenza è prevista per domenica 3 aprile 2016, alle ore 10.00, da Piazza Riforma. 

Le iscrizioni sono già possibili tramite www.biglietteria.ch. Per ragioni organizzative il numero di partecipanti è limitato.

La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un pettorale personale con nome, una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), il rilevamento del tempo, i rifornimenti e il servizio sanitario lungo il percorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE