Cerca e trova immobili

CANTONETorna "La giornata della memoria", per ricordare tutti i crimini contro l'umanità

22.01.16 - 13:45
Torna "La giornata della memoria", per ricordare tutti i crimini contro l'umanità

LUGANO - Allineandosi a quanto avviene nel resto della Svizzera e nel resto del mondo, il 27 gennaio 2016 anche in Ticino si commemorerà ufficialmente "La giornata della memoria", per ricordare tutti i crimini contro l'umanità e ogni forma di discriminazione.

Quest’anno l’Associazione Ticinese degli Insegnanti di Storia ha voluto contribuire alla Giornata della Memoria offrendo, in collaborazione con la comunità armena del Ticino e con il sostegno del Delegato cantonale all’integrazione degli stranieri nell’ambito del Programma di integrazione cantonale (PIC) 2014-2017, alcuni occasioni di riflessione dedicate alla storia del popolo armeno a cent'anni dal «Metz Yeghérn, il “Grande Male”», il genocidio subito nel 1915.

Le attività si protrarranno sull'arco di una settimana, da martedì 26 gennaio a venerdì 29 gennaio 2016 e coinvolgeranno vari ordini di scuola, dalle Scuole medie, alle scuole professionali e alle medie superiori. Per il pubblico e per i suoi soci, l'atis organizza - come di consueto - una serata al Lux di Massagno martedì 26 gennaio 2016 alle ore 20.00. 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dell'associazione: http://www.atistoria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE