Cerca e trova immobili

TICINO/BASILEAPremio “Best of Bachelor” in ingegneria civile al ticinese Diego Bizzozzero

20.01.16 - 17:32
Nominato anche il lavoro di Elia Notari
Premio “Best of Bachelor” in ingegneria civile al ticinese Diego Bizzozzero
Nominato anche il lavoro di Elia Notari

BASILEA - La Categoria professionale di ingegneria civile ha conferito per la terza volta il premio "Best of Bachelor" che rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2014 e 2015 presso le Scuole universitarie professionali svizzere. Due studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) sono stati nominati il 15 gennaio 2016 nella cornice della fiera Swissbau, a Basilea.

Così come, in campo discografico, si confezionano dei “Best Of” (“Il meglio di”, in lingua inglese) che propongono una selezione dei migliori brani musicali di un artista, la rivista Archi, insieme alle consorelle Tec21 e Tracés, presenta ora il catalogo "Best of Bachelor" in ingegneria civile, nato e allestito grazie all'impulso delle dieci Scuole universitarie professionali svizzere con un indirizzo di studio in ingegneria civile.

Per il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI sono stati nominati Diego Bizzozzero ed Elia Notari, giovani ingegneri che già hanno iniziato ad affrontare la professione con intelligenza, innovatività e consapevolezza.

Il lavoro di Diego Bizzozzero, dal titolo “Riorganizzazione di un nodo stradale-ferroviario. Sottopassaggio stradale e raddoppio del binario della ferrovia Lugano-Ponte Tresa” ha convinto i membri della giuria che gli ha conferito il premio "Best of Bachelor" in presenza del Direttore generale SUPSI Franco Gervasoni e del Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria civile Manuel Lüscher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE