Cerca e trova immobili

LUGANOLuganoSnowLand: "Una prima edizione coi fiocchi"

13.01.16 - 10:44
LuganoSnowLand: "Una prima edizione coi fiocchi"

LUGANO - La Scuola Svizzera di Sci di Lugano (SSSL) è estremamente soddisfatta per l’ottimo successo di pubblico che ha registrato l’evento LuganoSnowLand, organizzato dalla scuola in occasione della celebrazione dei suoi 80 anni di vita. Bel tempo ed entusiasmo hanno garantito per 20 giorni una grande affluenza di partecipanti, con grande soddisfazione da parte di tutti.

LuganoSnowland, l’evento organizzato della Scuola Svizzera di Sci di Lugano in occasione del suo 80°, ha visto la sua conclusione il 24 dicembre scorso ed ha registrato un grande successo di pubblico, superando ogni aspettativa. Nei 20 giorni di operatività di questa particolarissima pista da sci, situata a 273 metri sul livello del mare, più di 800 bambini hanno potuto beneficiare delle lezioni di sci o snowboard, per la grande soddisfazione di maestri, genitori e partecipanti. Oltre alle lezioni private, la pista è stata messa a disposizione delle scuole elementari della Città: oltre 300 sono stati i bimbi coinvolti che hanno potuto usufruire dell’installazione e dei maestri della Scuola Svizzera di sci di Lugano. Complessivamente i maestri hanno erogato un totale di oltre 1000 ore lezione.

Un risultato eccezionale, per un evento caratterizzato quasi ogni giorno da un momento davvero speciale: la consegna di neve da parte degli enti cittadini. Neve che con il passare dei giorni e dei carichi -si parla di circa 300 metri cubi di neve/ghiaccio trasportati dalla pista di pattinaggio- si è accumulata sulla rampa raggiungendo uno spessore di ben 40 cm, per la gioia di tutti i partecipanti. Tutto ciò incorniciato nel dicembre più caldo della storia che, pur non avendo portato neve vera, ha comunque regalato piacevolissime ore di sole e una rampa innevata nel cuore di Lugano. Il gruppo di lavoro di LuganoSnowLand ha garantito instancabilmente il servizio al vasto pubblico, mettendo a disposizione 158 maestri professionisti che si sono dati il cambio sulla rampa innevata durante i 20 giorni di apertura.

Ad animare la Piazza Manzoni nelle serate di dicembre è stato il villaggio posto a lato della rampa. La sua ricca offerta di serate musicali, esposizioni ed esibizioni, ha convinto parecchi cittadini a sfidare il freddo e a venire in Piazza. Complessivamente il calendario di LuganoSnowLand ha proposto 17 eventi per un totale di 70 ore di intrattenimento di qualità, adatto ad ogni genere di pubblico.

Con grande soddisfazione, la Scuola Svizzera di Sci di Lugano, unitamente al gruppo di lavoro, chiude positivamente il bilancio dell’evento 2015, sottolineando che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale delle autorità cittadine e dei partner privati, ai quali va un sentito ringraziamento.

La SSSL ha potuto festeggiare, e festeggiare in modo consono, i suoi primi 80 anni di vita. Una celebrazione che resterà nella storia e nei ricordi di tutti coloro che hanno potuto sciare in Piazza Manzoni a Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE