Cerca e trova immobili

GIUBIASCO Centinaia di polli e conigli si "sfidano"

04.01.16 - 10:12
Torna l'annuale Esposizione avicunicola. Saranno premiati gli esemplari migliori
Centinaia di polli e conigli si "sfidano"
Torna l'annuale Esposizione avicunicola. Saranno premiati gli esemplari migliori

GIUBIASCO -Sabato 9 gennaio (ore 09.00-19.00) e domenica 10 (ore 09.00-16.00) avrà luogo presso il Mercato Coperto di Giubiasco l’annuale Esposizione cantonale, organizzata dalla Federazione avicunicola ticinese (FACT), sotto la guida del Presidente Giulio Mottini di Altanca.

Sarà l’occasione per ammirare oltre 500 conigli e 150 galline di allevatori ticinesi e d’oltralpe, che mostreranno al pubblico i frutti della loro dedizione e delle accurate selezioni dei migliori soggetti, che garantiscono il mantenimento delle circa quaranta razze diffuse nella Confederazione.

Venerdì la giuria, a porte chiuse, valuterà ogni singolo animale secondo le severe norme dello Standard svizzero, attribuendo un punteggio e premiando i migliori soggetti fra le circa 25 razze di conigli presenti e le 20 razze di polli.

Fiore all’occhiello della rassegna sarà la presenza del Club dei conigli Turingia della Svizzera Centrale e del Club svizzero della razza avicola Barnevelder: si potranno ammirare alcuni fra i soggetti più belli presenti in Svizzera di queste razze.

Sabato mattina alle ore 11.00 ci sarà il "Benvenuto ufficiale" con la presenza del Sindaco di Giubiasco Andrea Bersani. Per i più piccoli divertimento assicurato sabato e domenica, con i simpaticissi “Kanin Hop”: conigli addestrati per gare di velocità e di abilità.

Entrata libera. Ristorazione presente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE