Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on Ice inaugura in pompa magna il 2016

31.12.15 - 09:03
Concerto dal vivo e DJ Set in piazza Grande per un super Capodanno
Paola Valchera
Locarno on Ice inaugura in pompa magna il 2016
Concerto dal vivo e DJ Set in piazza Grande per un super Capodanno

LOCARNO - Super Veglione di Capodanno in Piazza Grande a Locarno all’insegna del divertimento. Per festeggiare San Silvestro vi sarà un concerto dal vivo delle“Shooting Stars”, una band tutta al femminile e a intrattenere il pubblico saranno presenti anche i DJ Raniero Madera e Griso e Alexxio. Il passaggio all’anno nuovo prevede pure il sorteggio di una Volkswagen-Polo e di numerose radio DAB, una diretta radiofonica e televisiva e i saluti del sindaco.

Super Veglione di San Silvestro dal tramonto all’alba - La notte più lunga dell’anno sarà animata dal concerto delle Shooting Stars, dai Dj Set con Raniero Madera e con Griso e Alexxio e da una diretta radiofonica e televisiva, che traghetteranno il pubblico spumeggiante dal vecchio al nuovo anno sul ghiaccio "bollente" di Locarno on ice, che per l'occasione sarà trasformato in una gigantesca pista da ballo. Le Shooting Stars, la Ladies Band fondata da cinque musiciste provenienti dall’Italia del nord: Giulia Dagani, vocalista, Daniela Marelli, bassista, Alessia Castelli e Roberta Raschellà, entrambe chitarriste e Fiamma Cardani alla batteria, rompono gli stereotipi attribuiti alle sperimentazioni rosa nella musica rock e propongono una nuova visione del concetto di cover, dimostrando che anche i più noti successi pop hanno in realtà una latente anima rock che aspetta solo di essere evocata.

Il DJ Raniero Madera e la Ladies Band si occuperanno di scaldare l’ambiente già a partire dall’aperitivo per poi riproporsi prima e dopo la mezzanotte. Ci sarà poi il collegamento col canale LA1 per la diretta televisiva dei festeggiamenti del passaggio all’anno nuovo.

A ridosso della mezzanotte… - I DJ prenderanno le redini della console, e insieme a Julie Arlin guidando la festa di Capodanno verso il count down e il nuovo anno in diretta televisiva su LA 1 che si affianca alla radio accogliendo ospiti e restituendo dal vivo la magica atmosfera che creata dal pubblico che accorre ogni anno numerosissimo in Piazza Grance per celebrare in diretta con brindisi e musica  il balzo nell’anno nuovo.

Dopo le 01.00 estrazione del vincitore del grande concorso “vinci una VolksWagen-Polo” - Il vincitore sarà estratto nella notte di San Silvestro e vincerà solo chi si trova in Piazza al momento dell’estrazione. I tagliandi del concorso saranno utilizzati anche per l’estrazione del Concorso Autopostale “Vinci un capodanno a Praga” per due persone che avrà luogo il giorno dell’Epifania.

Tradizionali auguri per l’anno nuovo del sindaco di Locarno Alain Scherrer - Il 1° gennaio, alle 11.30, ci sarà sulla piattaforma di Locarno on Ice anche il sindaco Alain Scherrer per rivolgere ai locarnesi i tradizionali auguri per l’anno nuovo, dopodiché sarà servito ai presenti un rinfresco organizzato e offerto dall’Ente iniziative del Locarnese, dalla Città e dal Casinò di Locarno.

Fotoshooting con lo spazzacamino per un 2016 fortunato - Per ben iniziare il 2016 sarà anche possibile sorridere alla fortuna grazie a Foto Garbani. Infatti dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, sarà possibile fars immortalare in compagnia di uno spazzacamino. Le foto si potranno poi ritirare al negozio Foto Garbani in Piazza Stazione 9 a Locarno. La prima fotografia è gratuita.

Informazioni - La sera del 31 dicembre si potrà pattinare fino alle ore 21, poi la pista di ghiaccio sarà trasformata in un’enorme pista da ballo coperta da moquette. Si ricorda che per i festeggiamenti di San Silvestro l’accesso a Locarno on Ice è gratuito e che la polizia ha decretato notte libera. Informiamo pure le famiglie che i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 16 anni, dopo le ore 23, dovranno essere accompagnati da un adulto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE