Cerca e trova immobili

LOCARNOTempo di promozioni al Corpo Civici pompieri di Locarno

23.12.15 - 19:32
Non sono mancati poi gli anniversari di servizio per diversi militi
Tempo di promozioni al Corpo Civici pompieri di Locarno
Non sono mancati poi gli anniversari di servizio per diversi militi

ASCONA - La cena tradizionale di fine anno del Corpo Civici pompieri, che segna la fine delle attività formative e di istruzione dei pompieri, significa anche promozioni e giubilei. 

Come riferisce il Corpo Civici Pompieri di Locarno in una nota, nel ristorante di Ascona in cui si è tenuta la cena vi è stata la presenza di numerosi ospiti, tra cui i rappresentanti degli esecutivi locarnesi ed asconesi, la madrina del vessillo del Corpo, i comandanti dei corpi pompieri del distretto locarnese, i rappresentanti delle istanze pompieristiche cantonali e naturalmente dei famigliari dei pompieri locarnesi. Hanno preso la parola il capo dicastero Ueli Zimmermann, in rappresentanza del Municipio di Ascona, il sindaco di Locarno Alain Scherrer e il capo dicastero sicurezza di Locarno Niccolò Salvioni.

Infine il comandante del Corpo Alain Zamboni ha concluso la parte ufficiale con i giubilei e le promozioni.

Gli anniversari

Nella sezione montagna hanno festeggiato il raggiungimento di 20 anni di servizio il sergente maggiore Vincenzo Gambino e il pompiere Raffaele Laino, mente l’appuntato Joao De Almeida ha raggiunto i 25 anni di appartenenza ai pompieri.

Nelle sezioni urbane il pompiere Simone Plozza, il caporale Rino Zampedri e il primo tenente Andrea Böhny hanno festeggiato i 15 anni di servizio. 20 anni sono quelli prestati dal sergente Aldo La Puma, dall’appuntato Ramon Lurati e dall’appuntato Sacha Lurati, mentre il sergente capo Leopoldo Cangiano ha raggiunto il traguardo dei 25 anni. Infine il capitano Ivo Gheno e il primo tenente Corrado Garbin festeggiano i 30 anni di servizio.

Sono stati promossi al grado di appuntato i pompieri Franco Pellanda, Simone Plozza e Giuseppe Ronchi, mentre gli appuntati Dejan Lazarov, Luca Nisi e Dennys Taiana sono stati promossi caporali. Infine il caporale Sammy Moro è stato promosso al grado di sergente maggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE