Cerca e trova immobili

CANOBBIOStartCup Ticino 2015, la finale si avvicina

19.11.15 - 12:10
StartCup Ticino 2015, la finale si avvicina

CANOBBIO - Si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 18.30, nell'Aula Magna SUPSI del Campus di via Trevano a Canobbio, la finale della seconda edizione della StartCup Ticino 2015.

L'iniziativa è promossa dal Centro Promozione Start-up (CP Start-up USI-SUPSI) con il sostegno di BSI, LA POSTA, la Commissione federale per la tecnologia e l'innovazione (CTI) e la Fondazione Agire. L’iniziativa intende premiare le idee imprenditoriali e i progetti più innovativi e promettenti ideati negli ultimi cinque anni nella Svizzera italiana. Il progetto vincitore otterrà un premio di 50000 franchi.

Grazie alla collaborazione del CP Start-Up con la CTI Invest e lo Swiss Economic Forum, i cinque finalisti potranno presentare i propri progetti a potenziali investitori durante lo Swiss Venture Day che quest’anno si terrà per la prima volta in Ticino. 

La finale della competizione si svolgerà in due fasi: una prima parte si terrà il 2 dicembre e prevede l’audizione dei 10 progetti semifinalisti da parte della giuria nazionale di StartCup Ticino e la selezione delle 5 idee imprenditoriali che saranno ammesse alla finale del giorno successivo. Nel corso dell’evento pubblico che si terrà nel tardo pomeriggio del 3 dicembre, i finalisti presenteranno il proprio progetto che sarà votato tramite il sistema dell’e-voting dal pubblico presente in sala. Subito dopo la votazione sarà proclamato il vincitore.

L'ospite d’onore dell'evento sarà Michael Friedrich, uno dei più importanti Serial Entrepreneur svizzeri. Parteciperanno anche i rappresentanti di Gondola Medical Technologies (ex Ecker Technologies), vincitori dello scorso anno, che porteranno la loro testimonianza di come la StartCup Ticino abbia rappresentato un momento di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo del loro progetto.

L’evento finale del 3 dicembre è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Per intervenire alla serata e partecipare alla votazione per il miglior progetto della StartCup Ticino 2015 è possibile iscriversi, fino a esaurimento posti, cliccando sul link http://www.startcup-ticino.ch/website/content/la-premiazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE