Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAClamorosa pubblicità di Carì in Piazza Duomo

19.11.15 - 09:50
In un video si legge la scritta "Vieni a sciare a Carì" che campeggia in centro a Milano, ma è un fake fatto con maestria
Clamorosa pubblicità di Carì in Piazza Duomo
In un video si legge la scritta "Vieni a sciare a Carì" che campeggia in centro a Milano, ma è un fake fatto con maestria

CARÌ - A Carì le cose devono girare molto bene, se la piccola stazione sciistica leventinese può permettere un enorme manifesto pubblicitario sulla facciata della Galleria Vittorio Emanuele in Piazza Duomo a Milano. In un video pubblicato dalla pagina Facebook Quelli di Carì, si vede l'imponente spot che invita i milanesi ad andare a sciare a Carì dal 19 dicembre. Di fianco invece un cartellone di Michael Kors, insomma ormai si gioca coi grandi. Guardando con attenzione, si scopre che è evidentemente un fake, realizzato però molto bene.

Addirittura verso la fine del video un piccione vola davanti al manifesto quasi a convincere anche i più scettici. Per toglierci ogni dubbio abbiamo telefonato, i responsabili della stazione ci confermano che no, non si sono comprati venti metri quadrati di Piazza Duomo. C'è però da dire che il video rischia di diventare virale, almeno in Ticino. E l'autore? Dovrebbe essere un certo Dj Rouge, ringraziato dagli amministratori della pagina.

Aggiornamento 11.00: Nonostante le voci che si rincorrono sul web, secondo le quali non si tratterebbe di un fotomontaggio, ribadiamo che i responsabili di Carì hanno smentito l'esistenza di un'affissione, inoltre in questi giorni davanti a Galleria Vittorio Emanuele non vi sono impalcature, Piazza Duomo è infatti al suo massimo splendore in vista del Natale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 8 anni fa su tio
dai l'idea é carina...qualcuno direbbe "ci stà!". Ma come letto nei commenti, anche io sono dell'idea che Carì sia già abbastanza affollata così com'é. Ma tant i Milanes i va a Splugen

Arciere 8 anni fa su tio
Non capisco tutte queste incertezze, conferme, smentite, telefonate a Carì, opinioni contrastanti, tantopiù se il video è "virale" (oggigiorno qualunque scemenza è "virale"). Milano è a un tiro di schippo dal Ticino. Possibile che nessun ticinese, milanese o altro sia in grado di dire cosa si vede attualmente in Piazza Duomo? Un giornalista di Tio, andata e ritorno, 2 o 3 foto, in meno di due ore è sistemato.

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Correggo: un tiro di schioppo; pardon.

Spitfire 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Bisognerebbe che i giornalisti di Tio escano dalla loro redazione. Non sapete che non escono mai dai loro uffici?

Simone80 8 anni fa su tio
E chi sarebbe sto Michael Kors?

Voodoochile 8 anni fa su tio
Risposta a Simone80
marchio americano di abbigliamento, hanno una sede anche a Bioggio

Simone80 8 anni fa su tio
Risposta a Voodoochile
Grazie! io e la moda come i cavoli a merenda.

ilDanny 8 anni fa su tio
Dai, chiunque traffichi un minimo con le immagini digitali, lo vede subito che è falso... Per me la maestria è un'altra cosa...

sedelin 8 anni fa su tio
CLAMOROSA NOTIZIA CHE SUSCITA L'INTERESSE DI MOLTE, MOLTISSIME PERSONE :-))))))

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Se fosse vero sarebbe stata sicuramente una bella mossa pubblicitaria, ma mi avrebbe allontanato da Carì. C'è già troppa coda senza far venir su tutti i polentoni milanès.

blocknotes 8 anni fa su tio
di là scrivono: "Ringraziamo il nostro DJ Rouge per quanto ha fatto e sta facendo per Carì....ma questa volta forse ha esagerato un po'!" scrivono Quelli di Carì. C'è chi si chiede se sia possibile che Carì abbia messo a segno un colpo del genere e ipotizza che si possa trattare di un fotomontaggio. A loro risponde Stefano Rossi, alias DJ Rouge: "No niente fotomontaggio! Per chi volesse domenica trasferta in pullman per vedere di persona." Vedere per credere?

red 8 anni fa su tio
Risposta a blocknotes
I commenti al video sono evidentemente ironici. Come già spiegato nell'articolo, abbiamo sentito i diretti interessati, e confermiamo che si tratta di un falso. Inoltre in questi giorni davanti a Galleria Vittorio Emanuele non vi sono impalcature, Piazza Duomo è infatti al suo massimo splendore in vista del Natale. Lo conferma lo screenshot della webcam, presente nelle foto allegate.

blocknotes 8 anni fa su tio
Risposta a red
Nessun problema ci mancherebbe Era per rimarcare la netta differenza nel "succo" dell'articolo

blocknotes 8 anni fa su tio
Su ticinonews è invece chiarmente scritto che non si tratta di un fotomontaggio... Chi è caduto in trappola? Tio o ticinonews?

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a blocknotes
Direi proprio Ticinonews, visto che in questo articolo dicono di aver parlato al telefono con i responsabili di Cari.
NOTIZIE PIÙ LETTE