Cerca e trova immobili

CANTONEDelusione per l'Associazione Ticino&Lavoro

15.11.15 - 22:35
Delusione per l'Associazione Ticino&Lavoro

BELLINZONA - L’associazione Ticino&Lavoro prende atto del rapporto del Consiglio di Stato sulla mozione 8 giugno 2015 “, Riformare gli Uffici di Collocamento (URC), per un aiuto concreto ai disoccupati”, con molta delusione e sconforto.

"Le 13 proposte - è stato spiegato - di miglioramento erano state elaborate grazie all’analisi di un questionario al quale avevano dato risposta 1'000 ticinesi. Nessuna delle proposte è stata degna di essere elaborata e portata avanti allo scopo di migliorare il servizio erogato dagli URC".

“'Il Consiglio di Stato ritiene che la mozione sia da respingere, risultando le proposte contenute nell’atto parlamentare di fatto già evase nella normale attività degli URC, la quale è conforme alle normative federali d’applicazione'. L’anteposizione delle cifre, ai reali bisogni dei cittadini, è una problematica che rallenta lo sviluppo del nostro Cantone. In futuro ci auspichiamo che la politica tenga in considerazione maggiormente i veri bisogni dei ticinesi e che li sappia ascoltare. Confidiamo pertanto e aspettiamo con trepidazione i risultati del sondaggio organizzato dalla SECO per valutare, a livello scientifico, la soddisfazione dell’utenza alla ricerca d’impiego.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE