CHIASSO
13.11.2015 - 09:310

Premio Lavezzari, candidature entro il 20 novembre

CHIASSO - È venerdì 20 novembre il termine ultimo per inviare le candidature al Premio Lavezzari 2015, organizzato come tutti gli anni dalla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso.

A giudizio inappellabile del Consiglio della Fondazione, si procederà all'attribuzione del premio unico massimo di 10000 franchi, del diploma e di una medaglia a persona fisica o morale, particolarmente distintasi per meriti umanitari, nel campo delle lettere, nel campo delle scienze pure o applicate, nel campo delle arti, nel campo dello sport non competitivo oppure in altre meritevoli attività umane.

Le candidature vanno trasmesse in busta chiusa, munita all'esterno dell'indicazione "Premio Lavezzari 2015", alla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, c/o Umberto Balzaretti, Segretario comunale, 6830 Chiasso. Le segnalazioni dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, ad illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti.

I premi relativi all'anno scolastico 2014/2015, ciascuno costituito da un assegno e una speciale medaglia, verranno assegnati senza distinzione di nazionalità, all'allieva o all'allievo, domiciliati nel Distretto di Mendrisio, che abbiano conseguito la miglior licenza o diploma in assoluto presso le scuole medie superiori e scuole professionali del Ticino (escluse scuole universitarie). I dati relativi alle candidature vengono raccolti direttamente dal Consiglio di Fondazione presso le rispettive Direzioni degli Istituti scolastici.

 


 

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-21 22:13:06 | 91.208.130.86