Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAOro, argento e bronzo ticinesi al Best of Swiss Gastro Awards

11.11.15 - 10:19
Premiati il Grotto America, il Seven e l'Osteria del Centenario. Vincitore assoluto un ristorante zurighese
Oro, argento e bronzo ticinesi al Best of Swiss Gastro Awards
Premiati il Grotto America, il Seven e l'Osteria del Centenario. Vincitore assoluto un ristorante zurighese

ZURIGO - Oltre 200 ristoranti hanno partecipato, ieri sera, all'annuale Award Night a Zurigo per festeggiare il vincitore del Best of Swiss Gastro Awards. Tre i Ticinesi saliti sui diversi podi.

Christa Rigozzi ha nuovamente fatto da madrina alla serata culinaria che ha assegnato i premi, quest'anno, andati a ben 8 categorie in gara: "Master Coffee, Activity, International, Fine Dining, Bar & Lounge, Classic, On the Move".

I risultati hanno dimostrato, ancora una volta come i gastronomi elvetici siano in grado di partorire sempre nuove idee per soddisfare tutti i palati.

In primis i gestori dell'AuGust di Zurigo, che si sono aggiudicati l’ambito Master Award 2016.

Ma tra i numerosi vincitori non sono mancati anche gestori di locali ticinesi:

Come i proprietari del Grotto America, luogo di passaggio e di ritrovo degli emirganti ticinesi dell`800, situato a Ponte Brolla e che oggi propone una cucina tradizionale ticinese, con prodotti di qualità locale ed un programma artistico estivo con musica dal vivo. La famiglia Buvoli, ieri sera si è portata a casa il primo premio nella categoria Activity.

Tra i premiati c'è anche il Seven di Lugano, secondo classificato nella categoria Trend, che propone prodotti stagionali e regionali freschi.

O ancora l'Osteria del Centenario, terza classificata nella categoria Fine Dining. Il ristorante, situato sul lungolago di Muralto, propone una cucina contemporanea d'impronta Mediterranea creativa, che guarda al futuro senza troppa nostalgia.

Per tutti gli altri ristoranti premiati clicca qui

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmogi 8 anni fa su tio
errore ortografico nell'intro...l'Osteria del Centenate. Penso sia l'osteria del Centenario
NOTIZIE PIÙ LETTE