Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Consiglio d’amministrazione dell’EOC si rinnova

10.11.15 - 14:45
Escono Bignasca, Lotti e Ferrari. Al loro posto proposti Dell'Ambrogio, Malacrida e Sanvido
tipress
Il Consiglio d’amministrazione dell’EOC si rinnova
Escono Bignasca, Lotti e Ferrari. Al loro posto proposti Dell'Ambrogio, Malacrida e Sanvido

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio per il rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), il cui mandato – secondo la legge – scade sei mesi dopo il rinnovo dei poteri cantonali.

Tre membri uscenti – Attilio Bignasca, Daniele Lotti e Mario Ferrari – non possono essere riconfermati, essendo stati in carica per 12 anni. Gli altri membri uscenti – Daniele Caverzasio, Luca Crivelli e Luigi Mariani – hanno per contro manifestato la propria disponibilità al rinnovo dell’incarico e sono pertanto stati proposti per un nuovo mandato, al pari del direttore del Dipartimento della sanità e della socialità Paolo Beltraminelli, in rappresentanza del Consiglio di Stato.

Per completare il Consiglio di amministrazione sono quindi stati proposti:

- Edy Dell’Ambrogio, consulente indipendente, già direttore della Divisione delle contribuzioni e della Cassa pensioni dei dipendenti dello Stato nonché coordinatore del Dipartimento delle finanze e dell’economia e direttore della Divisione delle
risorse;

- Roberto Malacrida, già capo servizio del reparto di cure intense e del pronto soccorso dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e successivamente primario di medicina intensiva e direttore sanitario dell’Ospedale Regionale di Lugano, già deputato in Gran Consiglio e attualmente municipale a Bellinzona;

- Paolo Sanvido, dirigente di banca, impresario di onoranze funebri e impegnato attivamente anche nel settore forestale, già consigliere comunale a Lugano e attualmente deputato in Gran Consiglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pincopallo 8 anni fa su tio
Beltraminelli ti sembra della Lega? Malacrida ti sembra della Lega? Edy ti sembra della Lega?

Hirpus 8 anni fa su tio
Chissà in futuro come diminuiranno i frontalieri presso l'ente...ohoh!! Con due (Dell'Ambrogio e Malacrida) che hanno sempre dichiarato che il Ticino ha e avrrà sempre più bisogno di frontalieri e l'altro (Sanvido) che predica bene e razzola male (vedi le sue attività) La cosca Ticinese esiste signori!

Gus 8 anni fa su tio
la solita spartizione partitica alla quale partecipa abbondantemente la Lega

Hirpus 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
non ti seguo.....

PDuke 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Mamma mia, che gnurant ...

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
.......siamo in due ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE