Cerca e trova immobili

LUGANOGiornata "Nuovo futuro", 18 ragazze partecipano a Lugano

10.11.15 - 09:44
Giornata "Nuovo futuro", 18 ragazze partecipano a Lugano

LUGANO - Giovedì 12 novembre, in occasione della quinta edizione della Giornata “Nuovo futuro: prospettive formative e professionali per ragazze e ragazzi”, la Città di Lugano accoglierà 18 ragazze di 3a media negli uffici dei vari dicasteri.

L'iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere scelte formative e professionali non legate a stereotipi sui ruoli femminili o maschili nel mondo del lavoro. Sono oltre 365 le ragazze e i ragazzi della terza media del Canton Ticino che hanno confermato il proprio interesse a partecipare ai diversi momenti previsti.

Il programma prevede di seguire per un giorno uno stage che promuova le professioni tecniche per le ragazze e per i ragazzi le professioni legate all’ambito educativo, sanitario, assistenziale e di cura. Le ragazze prenderanno parte alle attività previste del Dicastero edilizia pubblica e Genio Civile, dei Servizi Urbani, del Servizio informatica e del Servizio Logistica.

La giornata “Nuovo futuro”, spiega il Municipio di Lugano, "consentirà alle giovani di conoscere e dialogare con diversi professionisti del settore tecnico e socio-sanitario, ampliando così le loro conoscenze e avvicinandosi a professioni e a scelte di vita che si discostano da quelle tradizionali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE