Cerca e trova immobili

CANTONESi parla di indebitamento eccessivo

06.11.15 - 13:46
Si parla di indebitamento eccessivo

BELLINZONA - La seconda giornata cantonale sull'indebitamento eccessivo è prevista per giovedì 12 novembre 2015 presso l’Auditorium di Banca Stato a Bellinzona.

La giornata rientra nel quadro del Piano cantonale pilota di prevenzione all’indebitamento eccessivo 2014-2017 “Il franco in tasca”, che presenta le diverse misure avviate e propone interventi sul tema della gestione del denaro e della prevenzione dell’indebitamento eccessivo.

Durante la mattinata, dopo il saluto del Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento DECS Manuele Bertoli, seguirà una conferenza del giornalista Lorenzo Buccella dal titolo “Marketing del debito”. Il programma prosegue con l’approfondimento e la discussione di alcune misure promosse dal Piano Cantonale “il franco in tasca” presentate dai partner.

Nel pomeriggio, in collaborazione con associazioni attive sul territorio, sono previsti tre gruppi di lavoro che approfondiranno il fenomeno dell’indebitamento eccessivo da diversi punti di vista:
1. Gioco Ciao Cash, giocare e riflettere - Associazione Percorso Genitori
2. Anziani e indebitamento eccessivo - Fondazione Pro Senectute Moesano e Ticino
3. Gioco patologico e indebitamento - Associazione Gruppo Azzardo Ticino – Prevenzione

La giornata cantonale costituisce un momento privilegiato per informarsi su quanto si realizza in Ticino attorno al tema dell’indebitamento eccessivo e per conoscere la vasta rete di enti e istituzioni attivi in questo ambito. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente dal sito www.ilfrancointasca.ch entro il 10 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE