Cerca e trova immobili

LUGANORiaprono le palestre le domeniche pomeriggio: tornano Minimove e Open Sunday

04.11.15 - 12:45
Riaprono le palestre le domeniche pomeriggio: tornano Minimove e Open Sunday

LUGANO  - Riprendono a Lugano, nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo, le attività per il tempo libero di MiniMove e OpenSunday. L’apertura delle palestre la domenica pomeriggio offre uno spazio ricreativo e un luogo di incontro per i bambini tra i 2 e i 5 anni e i loro genitori (MiniMove) e per quelli tra i 6 e gli 11 anni (OpenSunday).

I mesi più freddi dell’anno sono alle porte e con essi la difficoltà di trovare attività e luoghi che permettano ai bambini di muoversi in libertà. Per questo motivo, e dato il successo delle scorse edizioni, vengono riproposte a Lugano due interessanti iniziative della Fondazione IdéeSport - MiniMove e OpenSunday - sostenute dal Dicastero Integrazione e informazione sociale nell’ambito della sua campagna di promozione della salute e di sostegno alle famiglie. In due tra i più popolosi quartieri della Città, le palestre della Bozzoreda (Pregassona) e di Molino Nuovo verranno aperte tutte le domeniche pomeriggio, a partire dall’8 novembre fino al 20 marzo 2016, (escluse le vacanze scolastiche).

La finalità è quella di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di incontrarsi, divertirsi e socializzare, sensibilizzando i partecipanti al movimento e all’alimentazione sana.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE