Cerca e trova immobili

MENDRISIOConsorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto, approvati crediti per 7,3 milioni

03.11.15 - 09:42
Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto, approvati crediti per 7,3 milioni

MENDRISIO - Nella seduta del 28 ottobre del Consiglio consortile del Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto sono stati approvati crediti per un totale di 7,3 milioni di franchi. 

Questi fondi "permetteranno al Consorzio di effettuare i primi investimenti necessari per la messa in rete delle fonti di approvvigionamento idrico previsti nella cosiddetta Tappa Zero". Il primo investimento votato, per un totale di 2'420'000 franchi, riguarda in particolare una prima parte della posa delle condotte ARM all’interno del perimetro dei cantieri USTRA/Svincolo e Strada industriale, da eseguire in parallelo con i lavori di rifacimento dello svincolo autostradale di Mendrisio. Questo credito era già stato anticipato dalla Città di Mendrisio prima della costituzione del Consorzio e ora è stato fatto proprio dallo stesso Consorzio.

Il secondo credito, per un totale di 5'898'700 milioni, riguarda invece la seconda parte della posa delle sottostrutture tra le due stazioni di consegna di Mendrisio e di Coldrerio, incluso il ramo che arriva sino ai pozzi di Ligornetto. Nella medesima seduta, il Consiglio consortile ha pure approvato i conti preventivi di gestione corrente 2015 e 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE