Cerca e trova immobili

BELLINZONACroce Verde Bellinzona c’è

02.11.15 - 11:05
Croce Verde Bellinzona c’è

BELLINZONA - La Croce Verde di Bellinzona lancia una nuova campagna di raccolta fondi e marca ancora di più la sua presenza sul territorio. Dal pronto intervento al Telesoccorso, fino ai corsi di formazione per la popolazione. "Sostenere l’Ente con la quota associativa è un grande gesto di solidarietà - sottolinea la Croce Verde in un comunicato odierno - ma non solo: con un piccolo contributo si possono ottenere importanti agevolazioni sulle spese di soccorso in caso di richiesta di un’ambulanza.

"Esserci, in ogni istante". È questa l’autentica missione di Croce Verde Bellinzona, l’Ente no-profit che dal 1920 è al servizio di tutti i cittadini in caso di emergenza sanitaria. Ed è questo il messaggio che la "CVB" trasmette con il suo nuovo volantino di raccolta fondi “Sapere che ci siamo, sempre”, recentemente distribuito presso tutti i fuochi del Bellinzonese.

In qualunque momento del giorno e della notte, tutto l’anno, i soccorritori professionisti e volontari, medici e infermieri specialisti sono in grado di raggiungere in pochi minuti ogni angolo del territorio ticinese. Chi soffre riceve così cure specialistiche all’avanguardia, studiate per garantire al paziente il mantenimento se non addirittura il ripristino delle sue funzioni vitali, insieme a un’efficace terapia del dolore.

Croce Verde si rivela più che mai vicina ai cittadini più deboli e bisognosi con il suo servizio di Telesoccorso. "Grazie a sofisticate - si legge nella nota - apparecchiature di semplicissimo utilizzo, gli anziani, i portatori di handicap o chi soffre di gravi patologie può chiedere immediatamente aiuto al centralino di Ticino Soccorso 144 in caso di necessità".

Croce Verde ricorda l’attività di formazione promossa dall’Ente per diffondere ad ampio raggio la cultura del pronto intervento. "Si tratta di un cammino formativo a molteplici livelli che fornisce ai cittadini animati da sincero spirito altruista gli strumenti conoscitivi indispensabili per intervenire in caso di necessità. La quota di socio sostenitore di Croce Verde Bellinzona è di 40 franchi per i single e 70 franchi per i nuclei familiari: un piccolo, prezioso impegno economico che contribuisce a sostenere l’Ente nella sua incessante attività umanitaria. I soci, a loro volta, ottengono importanti agevolazioni sulle spese di soccorso o trasporto pre-ospedaliere in caso di richiesta di un’ambulanza, anziché il solo 50% previsto dalla Legge federale sull’assicurazione malattie".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE