Cerca e trova immobili

LUGANOCamionista con la cornamusa: "Suonava al cimitero una melodia per i defunti"

29.10.15 - 13:00
I datori di lavoro storcono il naso. "Molti sono infastiditi dal suo comportamento. Ci sta mettendo molto a disagio"
Camionista con la cornamusa: "Suonava al cimitero una melodia per i defunti"
I datori di lavoro storcono il naso. "Molti sono infastiditi dal suo comportamento. Ci sta mettendo molto a disagio"

LUGANO - L'esilarante show del singolare uomo col kilt di ieri, avvenuto durante una coda per una panne nel San Gottardo, non è una prima.

Il camionista svizzero-tedesco, come già accennato, è solito ammazzare il tempo in questo modo.

"È un mito - ci segnala su Twitter un lettore -. Consegna materiale alla Paganini Rè (Casa anziani di Bellinzona, ndr), poi sale sul muraglione del cimitero e suona sempre una melodia per i defunti!". Dalla stessa casa di riposo ci confermano di averlo visto più volte: "Sempre vestito in quel modo".

Le Highlands devono essere proprio nel cuore di questo strano camionista, dipendente dell'azienda di logistica basilese. In un nuovo video girato nel centro di Lugano, che risale alla fine di settembre, eccolo infatti rigorosamente abbigliato con la sua "divisa" in tartan, mentre si esibisce in una struggente versione di "Amazing Grace". "Qual modo migliore per un camionista in attesa sotto il tuo ufficio di passare il tempo?", commenta il videoamatore.

Un lettore ha avuto persino il piacere di incontrarlo: "Un uomo simpaticissimo, ma anche un po' strano. Mi ha solo detto che porta il kilt perché è innamorato follemente della Scozia".

Un'altra lettrice aggiunge: "Anche al Businness Center di Bellinzona viene a suonare e noi siam ben felici di vederlo e viene sempre accolto con applausi, ho video che lo dimostrano! Perché andare contro alle persone che sono un po' "originali"? Sono le uniche a dipingere un po' questo mondo grigio!"

"Dipendente molto scomodo" - La ditta di logistica presso la quale è occupato non apprezza particolarmente gli intermezzi musicali del proprio dipendente. In particolare storce il naso per quello nel tunnel del Gottardo.

"Abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni di clienti infastiditi dal suo agire", spiega a 20 Minuten un portavoce della ditta che preferisce rimanere anonimo. "Questa situazione ci sta mettendo molto a disagio", spiegano dicendosi delusi dal comportamento del camionista che, con buone probabilità, dovrà ora pagare le conseguenze del suo 'hobby'.

Acclamato dal popolo del web - La fama di questo sconosciuto, nel frattempo,ha già valicato in confini svizzeri. Con migliaia di condivisioni, lo strano suonatore si appresta a diventare un nuovo mito per il popolo della rete.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE