Cerca e trova immobili

LUGANOCroce Verde Lugano, alcune agevolazioni

23.10.15 - 12:24
Croce Verde Lugano, alcune agevolazioni

LUGANO - "Secondo la normativa vigente, le spese legate agli interventi di un’ambulanza sono al 50% a carico del paziente. E per il futuro immediato non sembra si possa sperare in alcun cambiamento. Inoltre, in caso di missioni che presentano un elevato rischio di pericolo di vita, si può beneficiare del supporto delle casse malati solo fino ad un massimo di 500 franchi all’anno: quindi già dal secondo intervento nel corso dello stesso anno, il cittadino deve rimborsare interamente il costo del soccorso.". Partendo da questo presupposto, con la sua nuova campagna di raccolta fondi, Croce Verde Lugano vuole sottolineare il suo impegno per arginare questa lacuna legislativa. Sottoscrivendo la quota associativa a sostegno dell’Ente sono quindi previste importanti agevolazioni.

Con una quota annuale di 40 franchi (persone singole) o 70 franchi (famiglia), si ottengono agevolazioni in casi intervento di un’autoambulanza (si veda il regolamento donatori su www.croceverde.ch).

"Questa delicata questione - ha sottolineato la Croce Verde - era già stata affrontata nel 2006 a livello federale, quando la Commissione della sicurezza sociale e della sanità aveva esaminato la richiesta avanzata dal Canton Ginevra, e sostenuta dal Canton Ticino, di far assumere interamente dall’assicurazione malattia tali spese, come del resto avviene per l’assicurazione contro gli infortuni. Tuttavia, la maggioranza della Commissione ha ritenuto il rimborso “auspicabile ma non indispensabile” e non ha apportato alcuna modifica alla legislazione per non gravare eccessivamente sulle casse malati".

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE