Cerca e trova immobili

SEMENTINAIl Ticino si mobilita per Shina, cane sordo di 16 anni

20.10.15 - 15:26
In vacanza assieme ai suoi proprietari il cane è scomparso sotto il Ponte Tibetano il 5 ottobre. Decine di persone tra i boschi per ritrovarlo
Il Ticino si mobilita per Shina, cane sordo di 16 anni
In vacanza assieme ai suoi proprietari il cane è scomparso sotto il Ponte Tibetano il 5 ottobre. Decine di persone tra i boschi per ritrovarlo

SEMENTINA - Una piacevole visita in Ticino si è trasformata in un incubo per due zurighesi.

La coppia, tra le mete prescelte, aveva deciso di visitare anche il suggestivo Ponte Tibetano di Sementina. Con loro c'era pure la fidata Shina, un meticcio di 16 anni. Per giunta sordo. Questo accadeva circa due settimane fa, precisamente il 5 di ottobre.

Il cane, nonostante il problema all'udito, era abituato ad accompagnarli ovunque. Sono così saliti da Montecarasso e, fatto il ponte, stavano scendendo a Sementina quando Shina, forse fermatasi ad annusare qualcosa, è sparita.

"Stranieri in terra straniera", per i primi tre giorni hanno iniziato le ricerche senza avvalersi dell'aiuto di nessuno. Fino a che un'anima buona ha notato gli annunci di scomparsa appesi in zona, e ha postato la foto su Facebook.

Da quel punto è cambiato qualcosa. Molte le condivisioni e tantissimi coloro che hanno iniziato le perlustrazioni dei boschi.

Il sabato successivo almeno 50 persone hanno perlustrato con attenzione la strada Curzutt - Sementina. Decine di persone hanno girato tra i boschi, anche di notte.

Nonostante il buon cuore di tanti ticinesi, tuttavia, del cane non c'è traccia.

È così che l'associazione Angels4animals lancia un ultimo appello ringranziando per l'aiuto ricevuto finora. Nella speranza che l'anziana cagnetta possa ritrovare casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE