Cerca e trova immobili

CANTONERozalia Talic ha vinto il Premio Möbius Giovani 2015

12.10.15 - 11:01
Rozalia Talic ha vinto il Premio Möbius Giovani 2015

LUGANO - La studentessa del Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI Rozalia Talic ha vinto il Premio Speciale Möbius Giovani. Il progetto è stato sviluppato all’interno del corso di progettazione “Media and video” tenuto dai docenti Vito Robbiani e Riccardo Studer. Gli studenti dovevano realizzare un prodotto audiovisivo "che, attraverso immagini in movimento e sonorizzate, raccontasse una storia forte e adatta a sensibilizzare un pubblico giovane".

La scelta di Rozalia è caduta sul tema del bullismo nei media digitali, con il video "Stop cyberbullying”. Il video è stato premiato lo scorso 3 ottobre dal Direttore della Fondazione Möbius Alessio Petralli, presenti anche le autorità cittadine, il sindaco Marco Borradori e la Capo-Dicastero delle attività culturali Giovanna Masoni. È prevista inoltre la diffusione virale del video attraverso i media digitali, luogo in cui si svolgono le pratiche di prevaricazione denunciate.

Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Premio Möbius, istituito dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione svizzera in collaborazione con il Prix Möbius International e patrocinato dalla Fondazione Möbius Lugano per lo Sviluppo della Cultura Digitale, si è svolto il 3 ottobre presso la Sala 4 del LAC a Lugano, e si è interessato al tema del "Racconto dell’arte con il digitale attraverso le diverse generazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE