Cerca e trova immobili

TENEROLa Quant City sarà in Ticino

08.10.15 - 13:49
NanoFlowcell AG, azienda con sede in Liechtenstein, ha deciso di costruire un centro di ricerca in cui verranno creati 200 posti di lavoro
La Quant City sarà in Ticino
NanoFlowcell AG, azienda con sede in Liechtenstein, ha deciso di costruire un centro di ricerca in cui verranno creati 200 posti di lavoro

TENERO - A Tenero verrà costruito un centro di ricerca in cui verranno creati 200 nuovi posti di lavoro in campo ingegneristico, ricerca e sviluppo, giuridico-amministrativo.

"QUANT City", così si chiama il progetto che prenderà forma nel Locarnese, si estenderà su una superficie di circa 25.000 metri quadrati sui quali - si legge nella nota - "nanoFlowcell Ag intende proseguire il processo di ricerca e sviluppo del suo brevetto sulla batteria a cella di flusso, iniziato più di 20 anni fa". L'azienda, attraverso questo centro di ricerca e produzione, desidera sviluppare ulteriormente la sua tecnologia energetica in ambito automobilistico, aeronautico, civile, marittimo e ferroviario.

L'inizio dei lavori di costruzione è previsto nel 2016 e l'inaugurazione nel 2018. L'azienda prevede un indotto di oltre 2.500 posti di lavoro.

Nel comunicato stampa della nanoFlowcell AG, azienda fondata nel 2013 e che ha sede a Schaan, nel Principato del Liechtenstein, si legge anche "l'opinione del Municipio di Tenero-Contra". "Abbiamo seguito con interesse lo sviluppo del progetto “QUANT City” fin dai suoi albori (2010). Nel corso del mese di giugno 2015, abbiamo preso atto dell’intenzione di installare a Tenero una linea di assemblaggio per i veicoli “Quant”, così come dei settori di ricerca. Siamo evidentemente favorevoli ad un insediamento nel comparto dell’ex-Cartiera, in linea con la pianificazione approvata e conforme al ruolo di polo di interesse regionale previsto per questa zona di Tenero".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE