Cerca e trova immobili

BALERNAImpressioni dal Lesotho, serata informativa

08.10.15 - 10:50
La serata è in programma giovedì 22 ottobre 2015, ore 18.00, presso la Sala della Nunziatura a Balerna
Impressioni dal Lesotho, serata informativa
La serata è in programma giovedì 22 ottobre 2015, ore 18.00, presso la Sala della Nunziatura a Balerna

BALERNA - Il recente viaggio in Lesotho di Evelyn Heusser (responsabile di SOS Villaggi dei Bambini in Ticino) e il desiderio di condividere le impressioni e le emozioni che un viaggio del genere suscita sono state lo spunto per questo evento informativo fuori dal comune: Impressioni dal Lesotho si svolgerà sotto forma d’intervista durante la quale verranno veicolate informazioni generali, ma anche aneddoti e molte immagini.

All’intervista seguirà il dialogo con il pubblico, gli invitati potranno intervenire con delle domande, comunicare le proprie impressioni e/o approfondire altre tematiche. Al termine un aperitivo offerto permetterà ai presenti di passare un piacevole momento fra persone con obiettivi comuni. Il ricavato della serata andrà a favore dei bambini in Lesotho.

L’evento avrà luogo nella splendida Sala della Nunziatura a Balerna, giovedì, 22 ottobre 2015 alle ore 18.00. L’entrata è gratuita. Ultimi giorni per annunciarsi. Offerte gradite tramite conto postale 30-31935-2 con la menzione: 120415 per i bambini in Lesotho.

La monarchia Lesotho è un’enclave del Sudafrica. In questo piccolo paese l’AIDS è molto diffuso e ha causato un grande numero di orfani. Malnutrizione e accesso difficoltoso all’acqua potabile provocano un alto tasso di malattia. Molti bambini vengono trascurati per via dell’indigenza e della disoccupazione.

La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera è attiva in Lesotho con un villaggio, un asilo e un programma di rafforzamento familiare a Quthing e con un programma di rafforzamento familiare a Maseru.

Per qualsiasi informazione e/o per l’iscrizione all’evento rivolgersi a SOS Villaggi dei Bambini a Balerna: 091 683 01 51, info@sosvillaggideibambini.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE