Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrestigiosa nomina per la Direttrice sanitaria di Croce Verde Bellinzona e Tre Valli Soccorso

07.10.15 - 11:21
Prestigiosa nomina per la Direttrice sanitaria di Croce Verde Bellinzona e Tre Valli Soccorso

BELLINZONA - La Dottoressa Barbara Schild, Direttrice Sanitaria di Croce Verde Bellinzona e di Tre Valli Soccorso, è stata recentemente nominata Co-Presidente della Società Svizzera di Medicina d’Urgenza e Salvataggio (SSMUS).
Un incarico che favorirà ancora una volta la diffusione a livello nazionale del know-how ticinese nell’ambito dell’emergenza sanitaria, a beneficio di tutti i pazienti soccorsi nell’intera Svizzera.
Le associazioni Croce Verde Bellinzona e Tre Valli Soccorso, che fanno parte della FCTSA (Federazione Cantonale Ticinese dei Servizi Autoambulanze) sono orgogliose di annunciare che la loro Direttrice Sanitaria Dottoressa Barbara Schild è stata nominata Co-Presidente della Società Svizzera di Medicina d’Urgenza e Salvataggio, associazione mantello dei medici che operano nell’emergenza ospedaliera ed extra-ospedaliera.

La Dottoressa Barbara Schild ha seguito un percorso formativo altamente specialistico e ha al suo attivo un’esperienza professionale di notevole portata. Dopo aver ottenuto, nel 2002, il Diploma for Mountain Medicine e aver successivamente preso parte al Workshop of Regional Anestesia di Innsbruck, nel 2005 ha conseguito il titolo di Medico di Urgenza SGNOR/SSMUS e, nello stesso anno, ha ottenuto l'attestato di Medico Subacqueo e Iperbarico. È dal 2002 istruttrice PALS/EPLS (Pediatric Advanced Life Support/ European Pediatric Life Support) e nel 2008 ha ottenuto il titolo FMH di anestesia con la sotto-specializzazione in anestesia pediatrica.
Nel biennio 2008 -2010 è stata Medico di Urgenza alla REGA e dal 2009 Capo Servizio di Anestesia Pediatrica all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Dal 2010 fa parte del Comitato della SSMUS, dal 2005 del Comitato della Società Svizzera dei Medici Subacquei e dal 2013 del Comitato della Società Svizzera di Anestesia Pediatrica. Dal 2013 è “Leitender Notarzt”/SFG. Nel 2013 è stata nominata Direttrice Sanitaria di Croce Verde Bellinzona e, l’anno seguente, di Tre Valli Soccorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE