Cerca e trova immobili

SIGIRINOIl bus attraversa la galleria di base del Ceneri, è la prima volta

26.09.15 - 17:35
Grande affluenza alla giornata di porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirno: 4.500 giunti dal Ticino, ma anche dal resto della Svizzera e dall'Italia
Foto Tipress / Gabriele Putzu
Il bus attraversa la galleria di base del Ceneri, è la prima volta
Grande affluenza alla giornata di porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirno: 4.500 giunti dal Ticino, ma anche dal resto della Svizzera e dall'Italia

SIGIRINO - E' stata un successo la giornata di porte aperte svoltasi oggi al cantiere AlpTransit di Sigirino. A riferire della "grande affluenza di visitatori" è la stessa società che ha organizzato la manifestazione, la AlpTransit San Gottardo SA.

Nella nota diramata sabato pomeriggio si legge, infatti, che sono stati 4.500 i visitatori che hanno colto l'occasione di attraversare, ed è stata la prima volta, la Galleria di base del Ceneri da Sigirino a Vezia a bordo di bus.

Tra gli ospiti giunti a Sigirino non vi erano soltanto ticinesi, ma anche confederati e italiani.

Durante la giornata il visitatore ha potuto aggiornarsi sullo stato dei lavori ed osservare l'imponente opera eseguita al cantiere della Galleria di base del Ceneri. Ha suscitato particolare interesse la possibilità di attraversare, come detto, per la prima volta, la galleria da Sigirino a Vezia a bordo di un bus.

Non è mancato il parco giochi, dotato di veri escavatori che hanno entusiasmato e fatto la gioia dei bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE