Cerca e trova immobili

GRIGIONI17 nuovi agenti per la polizia grigionese, 4 lavoreranno in Mesolcina

25.09.15 - 12:09
Al termine della formazione di base diciassette agenti di polizia, tra cui tre donne, rinforzeranno dal 1° ottobre prossimo i ranghi della Polizia cantonale dei Grigioni
Polizia cantonale Grigioni
17 nuovi agenti per la polizia grigionese, 4 lavoreranno in Mesolcina
Al termine della formazione di base diciassette agenti di polizia, tra cui tre donne, rinforzeranno dal 1° ottobre prossimo i ranghi della Polizia cantonale dei Grigioni

COIRA - Al termine della formazione di base diciassette agenti di polizia, tra cui tre donne, rinforzeranno dal 1° ottobre prossimo i ranghi della Polizia cantonale dei Grigioni. Quattro di essi lavoreranno in Mesolcina. I nuovi agenti di polizia hanno prestato giuramento venerdì mattina a Coira nella sala del Gran Consiglio.

Dopo aver frequentato con successo la Scuola di polizia della Svizzera orientale ad Amriswil (TG) e svolto uno stage di alcune settimane nel nostro Cantone, i diciassette nuovi agenti di polizia, tre donne e quattordici uomini, entreranno a pieno titolo nella Polizia cantonale dei Grigioni a partire dal 1° ottobre prossimo. I nuovi agenti hanno prestato giuramento o promessa solenne alla presenza della bandiera del Corpo della Polizia cantonale. Presenti oltre ai familiari dei nuovi agenti, numerosi rappresentanti del mondo politico e dell'Amministrazione cantonale nonché delle organizzazioni partner.

Il Comandante ha partecipato ai primi due giorni della Scuola di polizia - Gli aspiranti sono stati accompagnati personalmente durante la loro formazione di base dal Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, col Walter Schlegel, che ha avuto modo così di conoscere da vicino i nuovi agenti. Il Comandante ha tenuto molto a condividere i primi due giorni di scuola e si è cimentato assieme ai futuri agenti e ai loro istruttori nella palestra di roccia Pinut . Consapevole delle difficoltà che i nuovi agenti incontreranno nel corso del loro lavoro quotidiano, il Comandante Schlegel li ha sollecitati a voler sempre agire in modo determinato e ha ricordato che „ essi, come del resto tutti gli appartenenti al Corpo di polizia, devono essere sempre coscienti di essere costantemente al servizio della sicurezza della popolazione .“

"Orgogliosi di essere al servizio della sicurezza" - Nel congratularsi con i nuovi agenti, il direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha ricordato che „ essi possono essere orgogliosi di entrare a far parte a pieno titolo della Polizia cantonale dei Grigioni e di impegnarsi per la sicurezza nel nostro Cantone" e concluso, ricordando che la Polizia cantonale è un Corpo di polizia moderno, ben addestrato, dotato di un equipaggiamento di prim'ordine e condotto in maniera efficiente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE