Cerca e trova immobili

MENDRISIOSerata informativa del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto sul volontariato

22.09.15 - 10:17
Serata informativa del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto sul volontariato

MENDRISIO - Il Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto organizza per il prossimo 30 settembre una serata informativa rivolta a tutti i cittadini interessati a diventare soccorritori volontari. 

Tutti i cittadini maggiorenni "che si sentono pronti a vivere questa straordinaria esperienza" sono invitati a partecipare alla serata informativa che il SAM organizza il prossimo mercoledì 30 settembre alle ore 20.30 nella propria sede di via Beroldingen 3 a Mendrisio. L’incontro, oltre a presentare le tappe del percorso da seguire per un eventuale reclutamento, è mirato a offrire dettagliate informazioni sul corso di formazione dei futuri volontari, in programma dall’inizio di gennaio alla fine di giugno 2016.

Per ragioni organizzative, si invita tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla serata informativa di confermare la propria partecipazione telefondando allo 091 640 51 80.

"Essere volontari del SAM, oggi, significa anche investire una parte rilevante del proprio tempo libero per avere il privilegio di essere vicini alla gente nella quotidianità: ad esempio, assistendo e mettendo in sicurezza eventi sportivi, ricreativi e culturali, attraverso i dispositivi di assistenza sanitaria sempre più richiesti ai servizi e che senza il contributo del volontario sarebbe impossibile implementare con efficienza ed efficacia e a costi sopportabili da parte degli enti organizzatori".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE