Immobili
Veicoli
S. ANTONINO
14.08.2015 - 11:100

S. Antonino si candida per il label Città dell'energia

S. ANTONINO - Il Municipio di S. Antonino ha approvato il dossier di Candidatura per l’istanza di riconoscimento del label “Città dell’energia” all’omonima Associazione. Nel corso della seduta di lunedì 10 agosto è stato pure approvato il programma di politica energetica comunale da attuare nei prossimi 4 anni.

Il Municipio, nel 2011, aveva deciso come altri Comuni del Bellinzonese di aderire all’iniziativa delle Aziende Municipalizzate di Bellinzona e si era avviato sulla “strada” che porta all’ottenimento della certificazione di “Città dell’energia”. L'impegno da parte dell'Esecutivo si è basato sulla promozione nel comprensorio comunale di una politica energetica incentrata sul risparmio nei consumi energetici, sullo sviluppo delle energie rinnovabili e sull’utilizzo oculato e previdente del territorio e delle risorse, "prerogative per la qualità della vita delle attuali e future generazioni".

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 16:37:27 | 91.208.130.89