Cerca e trova immobili

CANTONEIl 13 settembre torna Sportissima

13.08.15 - 11:42
188 postazioni dislocate in tutto il Cantone, parteciperanno quasi 170 tra società e associazioni sportive
Foto DECS
Il 13 settembre torna Sportissima
188 postazioni dislocate in tutto il Cantone, parteciperanno quasi 170 tra società e associazioni sportive

BELLINZONA - Il 13 settembre si terrà l'11esima edizione di Sportissima, evento esteso su tutto il territorio cantonale, da Biasca a Chiasso passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Mendrisio con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica moderata. 

Grazie alla collaborazione fra il DECS, i Comuni interessati e diverse federazioni e associazioni sportive, Sportissima si terrà a Bellinzona (Piscina comunale); Biasca (Pista di ghiaccio); Capriasca (Arena Sportiva Capriasca - Val Colla); Chiasso (Piazza Indipendenza, Stadio del ghiaccio e Piscina); Lugano (Area Cornaredo e Lido); Mendrisio (Oratorio Ligornetto); Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).

La manifestazione, gratuita e non competitiva, è diventata un appuntamento fisso nell’agenda dei ticinesi che vogliono divertirsi praticando un'attività sportiva. I numeri di Sportissima sono notevoli: 188 postazioni dislocate in tutto il Cantone e quasi 170 tra società e associazioni sportive. Molto variegato il ventaglio delle attività: dal baseball all’hockey su prato, dalle bocce alla zumba, dal curling allo stand up paddle, dal taekwondo al monociclo.

Per partecipare non serve iscriversi, ma basta presentarsi tra le 9.30 e le 16.30 nella località prescelta, annunciarsi a un membro dello staff e svolgere una delle attività proposte; chi praticherà almeno 30 minuti di movimento, corrispondenti al fabbisogno giornaliero necessario per mantenersi in forma, riceverà in omaggio un mini-marsupio.

Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal sito web della manifestazione: www.ti.ch/sportissima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE