Cerca e trova immobili
Nuova energia per 230 economie domestiche grazie al fotovoltaico

TENERONuova energia per 230 economie domestiche grazie al fotovoltaico

11.08.15 - 12:00
Realizzato da AET e SES, è composto da 3348 pannelli
Foto Ticinonline Davide Rotondo
Nuova energia per 230 economie domestiche grazie al fotovoltaico
Realizzato da AET e SES, è composto da 3348 pannelli

TENERO - Taglio di nastro quest'oggi per un impianto fotovoltaico posto sul tetto dello stabile Sara SA a Tenero. Realizzato dell'Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dalla Società Elettrica Sopracenerina SA (SES), l'impianto è uno dei più grandi del Cantone con i suoi 887 kWp di potenza installata.

La superficie attiva dell'impianto è di 5'600 metri quadri ed è composto da 3'348 pannelli fotovoltaici che generano 947 MWh, in grado di rispondere ai bisogni energetici di oltre 230 economie domestiche. Questo fa dell'impianto uno dei più grandi in Ticino.

Presenti alla conferenza stampa di inaugurazione i rappresentati delle tre aziende che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: il Direttore della SES Daniele Lotti, il Vicedirettore AET Edy Losa e l'amministratore delegato dello stabile Sara SA Gianfranco Patelli. AET ha curato la sua progettazione mentre SES ha assicurato il suo allacciamento alla rete di distribuzione locale. Sara SA ha invece garantito la disponibilità del tetto dello stabile di sua proprietà, per un periodo di 30 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE