Cerca e trova immobili

CANTONEMotopompe e tubi della Protezione civile a disposizione degli agricoltori

23.07.15 - 16:30
Soprattutto le colture di granoturco e soia sono minacciate dalla canicola di queste settimane
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Motopompe e tubi della Protezione civile a disposizione degli agricoltori
Soprattutto le colture di granoturco e soia sono minacciate dalla canicola di queste settimane

BELLINZONA - Motopompe e tubi della Protezione civile a disposizione degli agricoltori, per affrontare la siccità. Lo ha disposto il Dipartimento delle istituzioni, d'intesa con il Dipartimento delle finanze e dell’economia e il Dipartimento del territorio e in collaborazione con le organizzazioni regionali di protezione civile.

Soprattutto le colture di granoturco e soia sono minacciate dalla canicola di queste settimane. "Si tratta" spiega il Dipartimento delle istituzioni "di una soluzione che già in passato era stata applicata con successo ed è indirizzata principalmente alle aziende con attività agricola principale". Le autorizzazioni al prelievo saranno rilasciate dopo aver sentito il preavviso del Guardapesca locale.

Nel caso siano necessari più prelievi dallo stesso corso d'acqua, saranno stabiliti degli orari precisi entro i quali l'agricoltore potrà procedere al pompaggio evitando sovrapposizioni. 

La procedura per la richiesta del materiale, i relativi moduli, come pure ulteriori informazioni sono indicate al seguente sito internet www.ti.ch/agricoltura, rubrica “Comunicati”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE