Cerca e trova immobili

CANTONE15 anni di Fourchette verte Ticino e ci sono i vincitori

13.07.15 - 17:16
Per festeggiare i 15 anni è stata organizzata in Ticino la prima rassegna gastronomica
15 anni di Fourchette verte Ticino e ci sono i vincitori
Per festeggiare i 15 anni è stata organizzata in Ticino la prima rassegna gastronomica

LUGANO - Il marchio di qualità nutrizionale Fourchette verte Ticino compie 15 anni! Per coronare questo traguardo ha indetto la prima rassegna gastronomica dedicata all'alimentazione sana che si è conclusa il 29 giugno. Scegliere un menu Fourchette verte durante rassegna significava anche aver la possibilità di partecipare a un concorso a premi.

Il 2015, oltre ad esser l’anniversario, è un anno importante perché il 20 giugno è stata siglata la collaborazione con i ristoranti cantonali «Restò». A partire da settembre 2015, Restò e Fourchette verte garantiranno insieme la qualità - sotto vari aspetti – dell’offerta gastronomica dei pasti per i giovani delle scuole medie e delle scuole professionali.

Per festeggiare i 15 anni è stata poi organizzata in Ticino la prima rassegna gastronomica dedicata all’alimentazione equilibrata: «Rassegna Fourchette verte, per golosi attenti alla salute». Si è svolta dal 15 al 29 giugno (15 giorni per i 15 anni) ed ha coinvolto 36 ristoranti (11 dei quali già detentori del marchio) e un cocktail bar e un laboratorio di dolci, quest’ultimo ha dato anche l’immagine al 15esimo. I riscontri sono stati positivi e almeno 600 persone hanno assaggiato un menu equilibrato e partecipato al concorso a premi. Di queste persone il 55% conosceva già Fourchette verte, circa il 40% non lo conosceva ma in futuro sceglierebbe un menu certificato, una minima percentuale non conosceva (2%) il marchio e non è rimasta soddisfatta della proposta assaggiata, e alcuni (4%) non hanno dato riscontro.

I vincitori sono:

1° premio - Soggiorno in montagna per due Samuele Daldini, Paradiso  

2° premio - Cestone di prodotti ticinesi Anna Pedretti, Minusio 

3° premio – Buono del valore di fr. 50.- presso Splash e Spa Tamaro Sergio Sandri, Muralto 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE