Cerca e trova immobili

AURIGENOAlta tensione ai Ronchini: donna denunciata

24.06.15 - 14:32
Violenti battibecchi al centro di una strana diatriba tra vicini. Sul posto in passato è intervenuta anche la polizia. Ma la situazione non sembra migliorare
Foto Aurigeno - Archivio Ti-Press
Alta tensione ai Ronchini: donna denunciata
Violenti battibecchi al centro di una strana diatriba tra vicini. Sul posto in passato è intervenuta anche la polizia. Ma la situazione non sembra migliorare

AURIGENO - "Quella donna minaccia le persone e terrorizza i bambini". Parole di un abitante dei Ronchini di Aurigeno, stufo di una situazione che si trascina ormai da mesi. Al centro della vicenda una giovane che darebbe parecchio filo da torcere al vicinato. "Ha pure sputato in faccia a un'anziana", sottolinea il nostro testimone, che ha deciso di portare alla luce la vicenda.

Polizia sul posto - E infatti qualcosa sembra non quadrare nella tranquilla località valmaggese. Tanto che tre mesi fa sul posto sarebbe pure intervenuta la polizia in seguito a un'aggressione. "La donna era entrata in casa di una vicina minacciandola con un batticarne", racconta l'abitante dei Ronchini. E aggiunge: "L'ha pure colpita". "Confermiamo un nostro intervento", fanno sapere, intanto, dall'Ufficio stampa della Cantonale.

Denuncia - Ma non è tutto. La giovane donna, proprio in seguito al suo gesto, è anche stata denunciata al posto di polizia di Cevio. "Sì. C'è stata una denuncia - spiega l'addetto stampa della Cantonale -. Il Comune come pure l'Autorità di protezione di Maggia sono al corrente della situazione".

Incertezza - Dalla denuncia sono passati alcuni mesi. "Nel frattempo - precisa la polizia - la famiglia che l'ha sporta si è trasferita e non vive più ai Ronchini". Tra i residenti, tuttavia, sembrano ancora esserci problemi. "Abbiamo paura che possa succedere qualcosa di brutto", dice un'altra signora che vive nel villaggio. Stando a quanto raccolto in paese, la giovane donna denunciata soffrirebbe di disturbi di natura psichica. "Gira per le vie del paese con il pendolino e parla solo di magia nera. È assolutamente un clima insano per i nostri figli".

Nuova segnalazione - Negli ultimi giorni un'altra residente della zona dei Ronchini avrebbe inoltrato una nuova segnalazione alla polizia, stavolta al comando di Locarno. Intanto la Cantonale non va oltre nel fornire dichiarazioni. "Essendoci una denuncia di mezzo, e quindi un'inchiesta in corso, non saranno rilasciate ulteriori informazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE