Cerca e trova immobili

CANTONEEOC, nominati due nuovi primari

18.06.15 - 16:46
Foto EOC
EOC, nominati due nuovi primari

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Professor Luca Gabutti, Specialista FMH in medicina interna e nefrologia, quale Primario del Servizio di medicina interna dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, in sostituzione dell’attuale Primario Professor Augusto Gallino, che a fine settembre cesserà la propria attività quale Primario per raggiunti limiti di età.

Il Professor Gabutti, attualmente Primario del Servizio di medicina interna dell’Ospedale Regionale di Locarno, manterrà la responsabilità per la formazione dei due istituti garantendo nel contempo la coordinazione delle attività in rete.

Nel contempo, il Consiglio di Amministrazione ha promosso la dottoressa Rita Monotti, Specialista FMH in medicina interna e attuale Vice Primario, quale Primario del Servizio di medicina interna dell’Ospedale Regionale di Locarno. Entrambi assumeranno la rispettiva carica nel corso dell’autunno.

"Queste nomine consentiranno di consolidare e sviluppare ulteriormente la rete di collaborazioni tra le due sedi ospedaliere del Sopraceneri nel campo delle attività specialistiche internistiche, oggi già condivise sul piano clinico come pure nel campo della formazione dei medici assistenti e capiclinica", scrive l'EOC in una nota stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE