Cerca e trova immobili

CHIASSOProgetto Amore di successo, nonostante il tempo

14.06.15 - 22:47
Buona riuscita per la settima edizione della giornata di solidarietà conclusasi con un’inattesa proposta di matrimonio…
Foto Tipress
Progetto Amore di successo, nonostante il tempo
Buona riuscita per la settima edizione della giornata di solidarietà conclusasi con un’inattesa proposta di matrimonio…

CHIASSO - Un lungo estenuante ma, alla fine vittorioso, dribbling con il maltempo ha caratterizzato la settima edizione di Progetto Amore che si è tenuta ieri a Chiasso. Tantissime sono state le persone che sin dal primo mattino hanno affollato il villaggio allestito nell'area sportiva di Chiasso, partecipando alle molteplici iniziative promosse con un unico scopo: raccogliere fondi a sostegno di sette associazioni (Associazione Svizzera per l'anemia di Fanconi, Fragile Suisse Ticino, Associazione REACT, Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, Debra Svizzera, Missione Possibile Svizzera e Kam For Sud) che operano sia nel comprensorio ticinese o che, partendo dal Ticino, prestano il loro aiuto in aree problematiche del Pianeta. È la risposta è stata, ancora una volta, positiva.

Per tracciare il bilancio definitivo delle offerte raccolte bisognerà attendere venerdì 19 giugno, serata che chiuderà le iniziative dell’edizione 2015 con una cena di gala accompagnata da un concerto di Francesca Michielin al Plaza di Mendrisio (iscrizioni ancora aperte sul sito www.progettoamore.ch).

Tra i momenti salienti della giornata di ieri a Chiasso, la settima edizione di Ti-Factor. Concorso canoro promosso in collaborazione con le testate del gruppo Media-Ti (Corriere del Ticino-eXtra e TeleTicino) che ha premiato Diana Fernandes di Lugano (impostasi nella categoria principale) e alla quale è andato il primo premio, consistente nella possibilità di registrare un "demo" negli studi della PopMusicSchool di Mendrisio-Lugano. Silvia Andrello di Pura, si è imposta nella categoria Junior mentre la più piccola delle concorrenti, Alice Rizzo, ha spopolato tra i Baby (4-10 anni).

Migliaia di persone hanno invece seguito con partecipazione fino a notte fonda il Festival Pop che ha portato sul palco grandi nomi, tra cui il leader dei Pooh Roby Facchinetti, Anna Oxa, il travolgente Maxi B e gli idoli dei più giovani, Alessandro Casillo e Moreno. Una serata culminata in un imprevisto quanto romantico finale quando Pablo Meneguzzi ha chiesto ha pubblicamente, davanti al suo pubblico, la mano della sua fidanzata Linda. Una richiesta coronata dagli applausi del pubblico…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE