Cerca e trova immobili

LUGANOManutenzione straordinaria nel Giardino Belvedere

12.06.15 - 15:50
Manutenzione straordinaria nel Giardino Belvedere

LUGANO - Lunedì 15 giugno inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del Giardino Belvedere, trasformato più volte negli ultimi anni a causa della prossimità con il cantiere del nuovo centro culturale LAC. Il progetto di manutenzione prevede la trasformazione dell’aiuola antistante il LAC in un grande prato urbano, in cui sarà possibile sostare per rilassarsi e rinfrescarsi godendo della vista del golfo.

Il parco così pensato darà continuità alla piazza del nuovo centro culturale e la metterà in comunicazione con il lago. La riva, al momento erosa, sarà sistemata provvisoriamente e le sculture ora sparse lungo l’aiuola saranno ricollocate in altre aree della città, comprese le zone periferiche e i nuovi quartieri della grande Lugano.

Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria il leccio, malato e pericolante, sarà rimosso. Sul posto sono già stati messi a dimora altri due alberi, uno Tsuga canadensis e un Cedrus atlantica. I lavori di sistemazione del parco termineranno a inizio agosto 2015 mentre le sculture saranno ricollocate dopo la metà di settembre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE