Cerca e trova immobili

BELLINZONALeonia Menegalli, direttrice generale delle Scuole comunali

28.05.15 - 15:15
Leonia Menegalli, direttrice generale delle Scuole comunali

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona ha nominato nella funzione di Direttrice generale delle Scuole comunali la signora Leonia Menegalli.

Menegalli, 55 anni, di Locarno, ricopre attualmente la funzione di aggiunta all’Ufficio Scuole comunali presso il Dipartimento educazione, cultura e sport, e vanta una lunga esperienza nel campo della scuola. Dopo aver conseguito il diploma di docente di scuola elementare nel 1979, la signora Menegalli ha insegnato presso le Scuole elementari di Malvaglia per poi perfezionarsi nell’ambito della pedagogia curativa scolare. Ha successivamente svolto la funzione di docente di sostegno pedagogico, per poi conseguire una laurea in scienze dell’educazione e una laurea specialistica (master) in educazione e orientamento degli adulti e sviluppo dei sistemi formativi. Tra il 2003 e il 2008 Leonia Menegalli è stata direttrice dell’Istituto scolastico comunale di Biasca, per poi passare alla Divisione cantonale della Scuola, dove è attiva tutt’ora.

Il Municipio ha ritenuto che grazie al proprio curriculum formativo e alla lunga e qualificata esperienza professionale Leonia Menegalli saprà conferire alle Scuole comunali di Bellinzona una guida solida e saprà preparare l’Istituto scolastico alle sfide e ai cambiamenti previsti nei prossimi anni. L’entrata in carica della nuova direttrice è prevista per il primo settembre 2015.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE