Cerca e trova immobili

CANTONEStreet View punta su immagini spettacolari. “Un asso nella manica per il turismo”

19.05.15 - 08:47
Tutta la bellezza del Ticino in rete. Frapolli: "Gli splendidi itinerari escursionistici sono presentati in modo autentico e innovativo"
Street View punta su immagini spettacolari. “Un asso nella manica per il turismo”
Tutta la bellezza del Ticino in rete. Frapolli: "Gli splendidi itinerari escursionistici sono presentati in modo autentico e innovativo"

BELLINZONA - Ecco il Ticino visto dalla rete. Google ha presentato oggi nuove immagini Street View, fra queste diverse fanno conoscere agli utenti di Google Maps il nostro Cantone. Da ogni angolo del pianeta chiunque potrà programmare le sue vacanze invogliato dai nostri panorami, esplorando virtualmente nuovi luoghi in attesa di visitarli dal vivo.

Potenziamento in Svizzera - La funzione Street View è ora in grado di mostrare riprese di quasi tutta la rete stradale svizzera. “Street View consente di scoprire luoghi di grande interesse per il tempo libero e il lavoro oppure di pianificare al meglio i viaggi - ha commentato Ulf Spitzer, Program Manager di Street View - con l’odierno update, decuplica il numero di immagini disponibili per la Svizzera. Tra esse luoghi di grande interesse turistico ed escursionistico quali la Capanna Monte Rosa, i sentieri attorno a San Salvatore o il centro storico di Ginevra. Le nuove immagini ci consentono di soddisfare i desideri dei nostri utenti in fatto di materiale fotografico completo relativo ai luoghi più belli della Svizzera”.

I sentieri del Ticino - In collaborazione con il Club alpino svizzero CAS, già lo scorso anno Google Svizzera aveva effettuato riprese Street View dei sentieri che conducono ad alcuni rifugi CAS. “Con le immagini Street View a 360 gradi del rifugio CAS Spannorthütte, è possibile da oggi ammirare un impressionante i sentieri anche delle montagne ticinesi. Tra questi, l’alta via che conduce dal Monte Tamaro al Monte Lema oppure i sentieri intorno ai tre laghetti alpini di Bosco Gurin. Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo, è decisamente entusiasta: “Con Street View, gli splendidi itinerari escursionistici del Ticino sono presentati in modo autentico e innovativo al tempo stesso. Siamo certi che questi tour virtuali risveglieranno negli utenti la voglia di esplorare i luoghi di persona. Per questo crediamo che le riprese Street View costituiscano per noi un autentico asso nella manica”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE