Cerca e trova immobili

CANTONECantine Aperte, aderiscono 40 ristoranti

18.05.15 - 09:49
Cantine Aperte, aderiscono 40 ristoranti

LUGANO - Sono 40 i ristoranti di tutto il Cantone che partecipano all’iniziativa di Ticino a Tavola in occasione di Cantine Aperte, l’evento organizzato il 30 e 31 maggio da Ticinowine, l’ente per la promozione del vino ticinese.

In questi locali sarà possibile trovare piatti gustosi abbinati a un bicchiere di vino ticinese di piccoli e grandi cantine, e il tutto a prezzi promozionali. Scopo di questa iniziativa eno-gastronomica è quello di "far conoscere i locali che credono nei prodotti del territorio, impegnandosi così nella tutela delle nostre tradizioni". L’elenco dei locali e degli oltre 20 piatti differenti si può consultare sul sito ticinoatavola.ch.

Sul sito di Ticinowine si può invece consultare l’elenco delle 64 cantine che apriranno le loro porte agli amici e agli appassionati del vino. Come spiega il direttore Andrea Conconi, l’evento si ripete da 17 anni e ai tempi Cantine Aperte faceva un po’ da apripista a quello che con gli anni è diventato l’enoturismo nel nostro Cantone. “In questo ventennio il numero dei turisti enogastronomici è andato via via aumentando. Con turisti si intendono tutte quelle persone, anche del luogo, che hanno voglia di conoscere i prodotti agroalimentari”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE