Cerca e trova immobili

LUGANOIl PPD luganese contro il "Tariffario per le manifestazioni"

08.05.15 - 19:56
Secondo il partito vi è "il pericolo di scomparsa di molti momenti di animazione della vita cittadina"
Foto Archivio Ti-Press
Il PPD luganese contro il "Tariffario per le manifestazioni"
Secondo il partito vi è "il pericolo di scomparsa di molti momenti di animazione della vita cittadina"

LUGANO - La sezione del PPD e di Generazioni Giovani di Lugano esprime preoccupazione circa il nuovo "Tariffario per le manifestazioni" adottato dal Municipio di Lugano e si dice contraria alla decisione dell'Esecutivo di far pagare i servizi ricevuti dalla Città alle associazioni di Lugano che organizzano delle manifestazioni sul territorio cittadino.

Il PPD ritiene esagerato far passare alla cassa le varie associazioni presenti in città che svolgono un importante ruolo aggregativo e sociale per i suoi quartieri. Associazioni che sono sempre più confrontate con una riduzione dei contributi municipali. "Ora vorrebbe pure chiamarle alla cassa - si legge sulla nota diramata oggi -. Per il PPD Lugano questo è decisamente troppo".

"Se il "Tariffario per le manifestazioni" fosse applicato nella forma presentata - osserva il PPD - vi è il concreto rischio di veder scomparire molti momenti di animazione della vita cittadina. Mentre è nell’interesse di tutti che i componenti di queste lodevoli Associazioni possano continuare a svolgere, a puro titolo di volontariato e nel loro tempo libero, queste loro diverse importanti attività a favore della comunità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE