Foto Archivio Ti-Press
LUGANO
08.05.2015 - 19:560
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Il PPD luganese contro il "Tariffario per le manifestazioni"

Secondo il partito vi è "il pericolo di scomparsa di molti momenti di animazione della vita cittadina"

LUGANO - La sezione del PPD e di Generazioni Giovani di Lugano esprime preoccupazione circa il nuovo "Tariffario per le manifestazioni" adottato dal Municipio di Lugano e si dice contraria alla decisione dell'Esecutivo di far pagare i servizi ricevuti dalla Città alle associazioni di Lugano che organizzano delle manifestazioni sul territorio cittadino.

Il PPD ritiene esagerato far passare alla cassa le varie associazioni presenti in città che svolgono un importante ruolo aggregativo e sociale per i suoi quartieri. Associazioni che sono sempre più confrontate con una riduzione dei contributi municipali. "Ora vorrebbe pure chiamarle alla cassa - si legge sulla nota diramata oggi -. Per il PPD Lugano questo è decisamente troppo".

"Se il "Tariffario per le manifestazioni" fosse applicato nella forma presentata - osserva il PPD - vi è il concreto rischio di veder scomparire molti momenti di animazione della vita cittadina. Mentre è nell’interesse di tutti che i componenti di queste lodevoli Associazioni possano continuare a svolgere, a puro titolo di volontariato e nel loro tempo libero, queste loro diverse importanti attività a favore della comunità".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 06:53:07 | 91.208.130.89